Vera e propria rivoluzione nell’ambito dell’odontoiatria, l’implantologia consente di ottenere risultati eccellenti in tempi brevissimi.
A fronte di un piccolo intervento chirurgico è infatti possibile sostituire i denti naturali andati perduti in seguito a traumi o patologie di varia origine e natura, con denti artificiali perfetti dal punto di vista estetico e funzionale.
L’impianto è oggi la terapia di prima scelta per la sostituzione di uno o più denti gravemente compromessi rispetto a una terapia di recupero dentale complessa in quanto il risultato ottenuto risulta essere più Predicibile a breve medio e lungo termine.
Un impianto dentale è una piccola vite in titanio progettata per sostituire la radice di un dente naturale mancante.
Il titanio è perfettamente biocompatibile. Gli impianti dentali sono inseriti
nell’osso laddove prima c’erano i denti naturali.
Grazie alla biocompatibilità del titanio, l’impianto dentale si integra perfettamente con l’osso e diventa un buon punto di ancoraggio per il dente sostitutivo (corona).
La maggior parte delle procedure di impianto dentale comporta meno disagi rispetto all’estrazione di un dente. Il nostro studio ha uno staff addestrato per fornire in sicurezza metodi convenzionali di anestesia e una varietà di opzioni di anestesia con sedazione cosciente. Le procedure operative sembreranno brevi e assolutamente non dolorose quando è stata scelta un’efficace anestesia.
No, non ci sono limiti di età per gli impianti dentali.