Implantologia

L’impianto dentale

L’impianto dentale consente la sostituzione di uno o più elementi dentari persi, con “radici artificiali” in titanio che, mediante un processo biologico chiamato osteointegrazione permettono l’applicazione di una protesi fissa.

Impiantologia, Studio Dentistico Dott. Luca Lancieri. Specialista in odontostomatologia, protesi dentale, implantologia e parodontologia, Genova

Grandi benefici

Vera e propria rivoluzione nell’ambito dell’odontoiatria, l’implantologia consente di ottenere risultati eccellenti in tempi brevissimi.
A fronte di un piccolo intervento chirurgico è infatti possibile sostituire i denti naturali andati perduti in seguito a traumi o patologie di varia origine e natura, con denti artificiali perfetti dal punto di vista estetico e funzionale.

 

L’impianto è oggi la terapia di prima scelta per la sostituzione di uno o più denti gravemente compromessi rispetto a una terapia di recupero dentale complessa in quanto il risultato ottenuto risulta essere più Predicibile a breve medio e lungo termine.

Un impianto, in dettaglio

Un impianto dentale è una piccola vite in titanio progettata per sostituire la radice di un dente naturale mancante.
Il titanio è perfettamente biocompatibile. Gli impianti dentali sono inseriti
nell’osso laddove prima c’erano i denti naturali.
Grazie alla biocompatibilità del titanio, l’impianto dentale si integra perfettamente con l’osso e diventa un buon punto di ancoraggio per il dente sostitutivo (corona).

F.A.Q.

Farà male?

La maggior parte delle procedure di impianto dentale comporta meno disagi rispetto all’estrazione di un dente. Il nostro studio ha uno staff addestrato per fornire in sicurezza metodi convenzionali di anestesia e una varietà di opzioni di anestesia con sedazione cosciente. Le procedure operative sembreranno brevi e assolutamente non dolorose quando è stata scelta un’efficace anestesia.

Quali sono i vantaggi dell'Odontoiatria implantare?

  • Migliore capacità di masticare il cibo.
  • Sostituire le protesi totali e parziali rimovibili con un ponte fisso.
  • Aspetto migliorato.
  • Aumento della fiducia in se stessi.
  • Prevenire un’ulteriore perdita ossea.

Ci sono dei limiti di età per l'Odontoiatria implantare?

No, non ci sono limiti di età per gli impianti dentali.

Chiama e prenota subito una visita
Aliquam quis mattis diam felis luctus accumsan mattis id dapibus Praesent commodo