Il trattamento ortodontico Invisalign® è un sistema di supporto rimovibile che utilizza una serie di allineatori realizzati su misura per spostare i denti nella posizione desiderata.
A differenza di altre soluzioni, l’apparecchio può anche essere rimosso per continuare la normale routine quotidiana.
Le caratteristiche principali di Invisalign® sono:
La durata di un trattamento ortodontico dipende dal tipo di anomalia da correggere, oltre che dall’evoluzione della dentatura e dello sviluppo fisiologico generale.
Per sottoporsi ad un trattamento ortodontico non ci sono limiti di età ed ogni paziente riceve un trattamento unico.
Questo è un sistema di trattamento ortodontico, alternativo all’apparecchio, che utilizza una serie di allineatori trasparenti e rimovibili, un rimedio personalizzato per l’allineamento graduale dei denti. Ciascun singolo movimento migliora il sorriso, in modo delicato.
Viene eseguita una scansione 3D dei denti. Da questa scansione viene creata un’immagine computerizzata 3D della posizione corrente dei denti e un’altra della posizione finale e desiderata dei denti. Vengono quindi realizzati una serie di allineatori che spostano i denti nella posizione desiderata.
Dipenderà da come sarà necessario riposizionare i denti. Il completamento del trattamento può richiedere da 2 a 24 mesi.
Invisalign® non fa male, tuttavia si può avvertire un disagio o pressione per i primi giorni di ogni nuova applicazione. Nulla di cui preoccuparsi: significa che il sistema sta funzionando!