Ortodonzia

Mascelle e denti

L’ortodonzia è un ramo unico dell’odontoiatria che risolve e previene i problemi legati alle irregolarità delle mascelle e dei denti. Riguarda sia gli aspetti estetici, sia quelli funzionali e si basa sul corretto allineamento e raddrizzamento dei denti. Applichiamo trattamenti e utilizziamo tecniche all’avanguardia, come gli allineatori trasparenti Invisalign®.

Ortodonzia, Studio Dentistico Dott. Luca Lancieri. Specialista in odontostomatologia, protesi dentale, implantologia e parodontologia, Genova

Invisalign®

Il trattamento ortodontico Invisalign® è un sistema di supporto rimovibile che utilizza una serie di allineatori realizzati su misura per spostare i denti nella posizione desiderata.

A differenza di altre soluzioni, l’apparecchio può anche essere rimosso per continuare la normale routine quotidiana.

 

Le caratteristiche principali di Invisalign® sono:

  • Invisibile, basso impatto relazionale e maggiore collaborazione del paziente.
  • Trasversale o Social o Multi Generazionale in quanto adatto a tutte le fasce di eta’ dalle generazioni Z fino a pazienti senior.
  • Rimovibile consentendo un miglior controllo della igiene domiciliare durante il trattamento.
  • Predicibile perché la terapia mette a disposizione un filmato specifico del risultato ottenibile (pre -post cura) che garantisce l’obiettivo terapeutico stabilito.

Trattamenti personalizzati

La durata di un trattamento ortodontico dipende dal tipo di anomalia da correggere, oltre che dall’evoluzione della dentatura e dello sviluppo fisiologico generale.
Per sottoporsi ad un trattamento ortodontico non ci sono limiti di età ed ogni paziente riceve un trattamento unico.

Ortodonzia, Studio Dentistico Dott. Luca Lancieri. Specialista in odontostomatologia, protesi dentale, implantologia e parodontologia, Genova

F.A.Q.

Che cos'è Invisalign®?

Questo è un sistema di trattamento ortodontico, alternativo all’apparecchio, che utilizza una serie di allineatori trasparenti e rimovibili, un rimedio personalizzato per l’allineamento graduale dei denti. Ciascun singolo movimento migliora il sorriso, in modo delicato.

Come funziona Invisalign®?

Viene eseguita una scansione 3D dei denti. Da questa scansione viene creata un’immagine computerizzata 3D della posizione corrente dei denti e un’altra della posizione finale e desiderata dei denti. Vengono quindi realizzati una serie di allineatori che spostano i denti nella posizione desiderata.

Quanto durerà il trattamento?

Dipenderà da come sarà necessario riposizionare i denti. Il completamento del trattamento può richiedere da 2 a 24 mesi.

Invisalign® è doloroso?

Invisalign® non fa male, tuttavia si può avvertire un disagio o pressione per i primi giorni di ogni nuova applicazione. Nulla di cui preoccuparsi: significa che il sistema sta funzionando!

Chiama e prenota subito una visita
luctus elit. in vel, dolor. ipsum Praesent venenatis